ALUBAT CIGALE 16

Scheda tecnica

Anno
NUOVO
Lunghezza
16.57
Prezzo
DA CONSULTARE

L'esperienza assoluta 

Tutto è nuovo su questo CIGALE 16, tutto tranne il concetto e il nome.  

Quando dici "CIGALE" a un amante della navigazione in acque blu, riecheggia nelle loro orecchie come un nome leggendario familiare. Ma il nuovissimo CIGALE 16 è tutt'altro che un'estrapolazione di ricette conosciute, è anzi un nuovo concetto di fast cruiser, comodo ed elegante.  

In questo progetto sviluppato con Marc Lombard, ALUBAT ha deciso di combinare sia i progressi compiuti nell'architettura navale che il miglioramento tecnico del nostro cantiere.  

PREVENTIVO PERSONALIZZATO SU RICHIESTA 

a

a

• Presentazione generale

Di conseguenza, abbiamo progettato una CIGALE 16 più affidabile, più elegante e più confortevole. 100% nuova, 100% alluminio, 100% CIGALE. Linee pure e una coperta completamente chiara.  

La qualità costruttiva 100% alluminio di ALUBAT e l'ineguagliabile esperienza del nostro team di carpenteria metallica sono state dedicate alla creazione di questa bellissima unità che è la nuova CIGALE 16: boccaporti a filo coperta, passaggio drizza sottocoperta. Tutto è stato profondamente pensato per dare linee eccezionali a questa nuova CIGALE 16 di Marc Lombard.
Il layout di coperta evidenzia che l'alluminio può anche essere elegante: forme arrotondate, passaggio drizza integrato e oblò a filo rappresentano le caratteristiche principali. Facile da navigare in ristrettezze, la possibilità di movimentare le vele dalla parte posteriore del pozzetto dà più spazio per vivere a bordo.  

Un gommone completamente gonfiato può essere riposto sull'ampio cassero di poppa che diventa un impareggiabile luogo prendisole all'ancora. Lo scafo a spigolo duro del CIGALE 16 dona più stabilità e più potenza, permettendo alla barca di avere vele più grandi. Le appendici più snelle, la chiglia e i doppi timoni disegnati da Marc Lombard sfruttano al massimo questo superbo scafo. È possibile per un piccolo equipaggio sfruttare tutto il potenziale della barca grazie al layout di coperta semplice e funzionale.

Con uno scafo a spigolo molto moderno, il CIGALE 16 ha tutti gli elementi per essere un incrociatore a vela eccezionalmente veloce su tutte le andature in tutte le condizioni: lo scafo potente è progettato con la massima linea di galleggiamento, superficie bagnata ridotta e dislocamento leggero per velocità, bolina così come lunghe planate negli alisei.  

L'attrezzatura elegante e più alta, con l'albero posizionato più a poppa, include una trinchetta e fornisce una potenza significativa in qualsiasi condizione pur rimanendo facile da maneggiare.

Comfort: il pozzetto più profondo e più ampio, dotato di timone singolo o doppio opzionale, consente a un equipaggio ridotto di gestire la barca in modo facile e sicuro.
 
Il facile accesso su entrambi i lati senza dover scavalcare il trasto. Allo stesso modo, lo spazio intorno alla ruota è chiaro, garantendo il comfort di tutti a bordo.
Fedele alla tradizione CIGALE, il nuovo CIGALE 16 propone all'equipaggio un bellissimo salone di poppa che sarà sicuramente testimone di serate memorabili con una vista mozzafiato attraverso gli oblò della piattaforma da bagno appena sopra la linea di galleggiamento. Il CIGALE 16 può essere realizzato in versione 3 o 4 cabine.  

La disposizione degli interni in rovere chiaro in uno stile raffinato sottolinea la modernità del concetto e la qualità di questo design Marc Lombard. L'interno rimane fedele al design CIGALE, così popolare tra i nostri proprietari CIGALE che vivono a bordo e navigano in acque blu. Un vasto salone con vista mare laterale e posteriore, cucina e tavolo da carteggio centrati, cabine di prua, luce onnipresente, aerazione accuratamente studiata, fanno del nuovo CIGALE 16 una barca su misura per crociere veloci o viaggi nel massimo comfort . Con le due postazioni di guida in opzione, o solo con una, su tutte le andature e in ogni ancoraggio, potrai beneficiare delle qualità di questo nuovo CIGALE 16: efficiente, facile e sicuro in ogni circostanza.



• Dati Principali Imbarcazione

Architetto: MARC LOMBARD
Cantiere / modello: Alubat / Cigale 16
Lunghezza fuori tutto (metri): 16.57 m
Lunghezza (metri): 15.99 m
Lunghezza al galleggiamento (metri): 15.90 m
Larghezza (metri): 4.79 m
Pescaggio: 2.46 m
Peso / dislocamento: 14000 kg
Peso chiglia: 3300 kg
Capacità serbatoio carburante: 400 litri
Capacità serbatoio acqua: 600 litri
Area velica di bolina:  142.1 m2
Randa:  76.2 m2
Genoa:  72.6 m2
Trinchetta: 36 m2
Gennaker: 135 m2
Spinnaker: 205 m2
Motore:  55 hp
Categoria di navigazione: A

• Schede tecniche

BROCHURE

a

a

Importatore per l'Italia: SKIPPERPOINT - Caorle (VE) - Tel +39 0421 260402 - info@skipperpoint.net

Richiedi informazioni su questo prodotto

 Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei dati personali

Queto sito è protetto da Google Recaptcha: Privacy Policy e Termini di servizio

# 6 altre barche dello stesso marchio

group_work Consenso ai cookie