

Scheda tecnica
Oceanis 51.1
Con le sue linee tese, una nuova carena a redan e un piano di coperta libero e raffinato, l’Oceanis 51.1 è il primo nato della nuova generazione della gamma. Maneggevole, semplice ed elegante, moltiplica le possibilità di personalizzazione per più di 700 combinazioni diverse.
Architetto navale : Berret Racoupeau Yacht Design
Design d’interni : Nauta Design
Design di Coperta : Nauta Design
L'OCEANIS 51.1 IN VIDEO
DESIGN ESTERNO
L’Oceanis 51.1 adotta una carena a redan, i cui step si allungano fino alla prua dello scafo. Oltre al design interessante della sua forma a tulipano, questa nuova carena aumenta gli spazi interni permettendo allestimenti inediti su una barca di queste dimensioni. Accentuando le linee tese della barca da crociera, la coperta offre una notevole facilità di spostamento in tutta sicurezza. L’ampio pozzetto, il numero e il posizionamento degli spazi relax, oltre che l’accesso alla piattaforma bagno di poppa, assicurano un raffinato benessere.
DESIGN INTERNO
Dal punto di vista dell’atmosfera, i grandi oblò di murata diffondono fino al centro della barca una luce naturale,che sottolinea elegantemente il design interno firmato Nauta Design. La scelta proposta tra le tonalità quercia spazzolata o mahogany sposta sui legni il concetto di personalizzazione.
IL RINNOVAMENTO DELLA CROCIERA
Spazioso, raffinato, concepito in modo funzionale, veloce: l’Oceanis 51.1 rivisita la crociera in maniera distinta.
In versione standard, l’avvolgiranda, il fiocco auto virante e l’insieme di drizze e scotte su un unico winch in ogni postazione di timoneria, garantiscono facilità e semplicità di utilizzo. L’istallazione della tecnologia Dock & Go facilita le manovre in porto.
L’intento architettonico che marca fortemente l’Oceanis 51.1 si traduce in termini di abitabilità con un aumento di spazi interni senza pari. All’interno, la cabina armatore con bagno e WC separati, dispone di un letto largo 1,60 m accessibile da entrambi i lati. La cucina a U, completamente equipaggiata, offre numerose dotazioni confortevoli. Vero e proprio spazio di convivialità, è piacevole da utilizzare sia in navigazione che in ormeggio.
Dotata di un albero più lungo in carbonio o in alluminio, l’Oceanis 51.1 First Line offre fino al 35% di superficie velica supplementare in materiale high-tech. In questo allestimento altamente performante, la barca adotta una chiglia di 2,80 m con bulbo in piombo in modo da ridurre il peso e la scia idrodinamica. Il timone a ruota in composito, le dotazioni di coperta di alta qualità e i buttafuori completano questa versione che, riuscendo a coniugare velocità e crociera, assicura sensazioni inedite.
BARCA CONNESSA
L’applicazione mobile Seanapps e la sua unità presente a bordo permettono di monitorare dal proprio smartphone lo stato dei diversi sistemi della barca (livello delle batterie, del carburante e dei serbatoi d’acqua, pianificazione delle operazioni di manutenzione), oltre che pianificare i propri itinerari o fare il punto sulla navigazione.
CARATTERISTICHE
PROFILI
LAYOUT
Importatore per l'Italia: SKIPPERPOINT - Caorle (VE) - Tel +39 0421 260402 - info@skipperpoint.net