

Scheda tecnica
La nobiltà della corsa-crociera
First 44
Lo straordinario designer di questa notevole barca a vela rappresenta oggi il naturale punto di collegamento tra il First 36 e il First 53. Accentuate sia le prestazioni che l'eleganza e il comfort, in particolare grazie alla qualità degli allestimenti che offre un incomparabile piacere di navigazione.
Architetto navale : BISCONTINI YACHT DESIGN
Design : LORENZO ARGENTO
Con il First 44, BENETEAU ha concretizzato ciò che c'è di più nobile nell'espressione racer-cruiser: una barca con qualità di navigazione che regalano un'incredibile esperienza a vela senza mai rinunciare al comfort e all'eleganza. Il generoso piano velico permette al First 44 di essere vivace e performante in ogni condizione. Architetto navale : BISCONTINI YACHT DESIGN Premio/i![]() |
DESIGN ESTERNO
Il layout del ponte è stato progettato per rendere gli spostamenti, la posizione alla barra e la vita durante l’ormeggio più confortevoli e sicuri possibile. Le manovre delle drizze e dell’avvolgitore si trovano a prua del pozzetto, mentre il timoniere ha un winch su ogni lato per regolare le vele di prua. Il tutto permette di ottenere un pozzetto interamente dedicato al relax e una circolazione fluida verso la piattaforma da bagno.
DESIGN INTERNO
Il First 44 può vantare un allestimento interno luminoso, moderno e essenziale, che combina laccato bianco, legno sagomato e tappezzeria di qualità.
Composto da tre cabine e due bagni, l'interno punta sulla qualità delle finiture e dei materiali per creare un'atmosfera raffinata.
Nel salone, il tavolo trasversale può ospitare fino a sei persone ed è situato di fronte al divano e alla postazione di navigazione; la sua disposizione rispetto all'albero facilita la circolazione tra la cucina e la cabina armatoriale, accentuando la sensazione di spazio.
PUNTI CHIAVE
Il First 44 è stato progettato con 2 piani di coperta per soddisfare le diverse aspettative dei suoi proprietari: FIRST 44 e FIRST 44 PERFORMANCE.
Eleganza e modernità denotano gli interni del First 44, con mobili laccati bianchi e legno sagomato, illuminazione indiretta sapientemente collocata e un'ampia gamma di tappezzerie.
Il First 44 è risultato del know-how BENETEAU e della massima cura dei più grandi esperti. Più sfruttati dai loro proprietari, i First sono oggetto di uno sviluppo molto spinto; l'ingegneria è stata perciò affidata all'ufficio di progettazione Mer Forte, nome ben conosciuto nelle regate d'altura, e che aveva svolto lo stesso ruolo per il Figaro Bénéteau 3.
NASCE IL FIRST 44
BARCA CONNESSA
L’applicazione mobile Seanapps e la sua unità presente a bordo permettono di monitorare dal proprio smartphone lo stato dei diversi sistemi della barca (livello delle batterie, del carburante e dei serbatoi d’acqua, pianificazione delle operazioni di manutenzione), oltre che pianificare i propri itinerari o fare il punto sulla navigazione.
CARATTERISTICHE
PROFILI
LAYOUT
Importatore per l'Italia: SKIPPERPOINT - Caorle (VE) - Tel +39 0421 260402 - info@skipperpoint.net