Skipperpoint nasce alla fine degli anni ‘80 tra le coste dell’alto adriatico, come scuola nautica ad opera del Comandante Raffaele Di Meglio.

La nostra passione per la navigazione non ci ha mai fermato a insegnare ai nostri studenti le basi e i principi per navigare correttamente ,che si abbia una barca a vela o a motore.

Oggi come allora è l'unica Scuola & Agenzia Nautica dell’Alto Adriatico ad essere gestita da Professionisti Marittimi, nonché l'unica in grado di poter gestire qualsiasi pratica nautica direttamente e senza doversi rivolgere a terzi.

Seguiamo tutte le pratiche amministrative riguardanti immatricolazioni imbarcazioni, perizie, rinnovo certificati di sicurezza, passaggi di proprietà, nomina/revoca armatore, dismissioni di bandiera,cancellazioni, collaudi, rilascio patentino per radiotelefonista e licenza VHF.

L'agenzia di mediazione marittima Skipperpoint" viene fondata dal Cap. Giuseppe Di Meglio - Mediatore Marittimo - che unisce la passione per le barche alla profonda conoscenza del mercato nautico. Il nostro ruolo è quello di affiancare chi vuole vendere la propria barca e chi cerca la barca dei suoi sogni, affinché non si perdano in questo mondo non sempre facile.


Raffaele di Meglio

Opera nella nautica da diporto da oltre 30 anni. Conoscitore delle leggi e delle procedure commerciali, è iscritto all'albo dei Mediatori Marittimi della CCIAA di Venezia ed è consulente abilitato per le pratiche nautiche. Oltre a gestire le compravendite, cura i corsi in aula per le patenti e di iniziazione alla vela, e accompagna in navigazione gli allievi.

Giuseppe di Meglio

Direttore dei corsi per la patente nautica, istruttore di navigazione a vela e a motore iscritto all'Albo degli Istruttori della Provincia di Venezia. Mediatore marittimo oltre alle compravendite, cura l'organizzazione e la tenuta dei corsi, l'aspetto commerciale ed organizzativo.

Giovanna Anzovino

Si occupa dei lavori di segreteria e amministrazione. Cura personalmente i rapporti con le Capitanerie di Porto e segue le pratiche nautiche ed i rapporti con la clientela.