

Scheda tecnica
Una barca a vela moderna e ad alte prestazioni
First 24SE
Facilmente trasportabile, permette di passare da uno specchio d'acqua all'altro per partecipare a regate internazionali o andare alla scoperta di nuovi orizzonti nelle regate costiere.
E può ospitare a bordo quattro persone offrendo un comfort semplice e ottimizzato.
Architetto navale : Manuard YD
Design d’interni : Sito
Ideazione e R&S : Seascape
PERCHE' IL FIRST 24SE?
Alte prestazioni e tecnologia high-tech: scafo in vinilestere infuso molto leggero, chiglia sollevabile in composito con inserto bulbo in piombo, albero in carbonio e vele generose… Nulla è stato lasciato al caso sul First 24 SE per garantirti forti emozioni.
Pozzetto ergonomico, manovre semplificate fornite di un'attrezzatura di coperta di qualità, albero in carbonio senza strallo e doppi timoni precisi ed efficienti: navigare in solitaria, in doppio o con l'equipaggio sarà sempre comunque un piacere!
Il First 24 SE è insommergibile, la chiglia sollevabile protegge la struttura in caso di incaglio, mentre i timoni ti danno il controllo assoluto in qualsiasi condizione.
Il programma di regate comprende percorsi a bastone con equipaggio o gare d'altura in doppio o in solitaria. Qualunque sia la tua specialità, sarai sempre ben accolto dalla community First.
Il peso leggero della barca e la chiglia completamente sollevabile rendono il trasporto e il rimessaggio più facili che mai. L'armo dell'albero può essere fatto da due persone senza gru, mentre il varo su un piano inclinato è davvero agevole.
ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE
Nelle qualità marine del First 24 SE si ritrova tutta l'esperienza nelle regate dei team di progettazione. Il piano velico molto generoso è garanzia di alte prestazioni, la planata in andatura portante è pura estasi con una barca su rotaie. Il First 24 SE reagisce anche alla minima raffica con tempo molto leggero e non è raro navigare alla velocità del vento in queste condizioni. Infine, il suo ampio pozzetto si adatta a tutti i programmi di navigazione: in solitaria, in doppio, regata locale, uscita tranquilla o crociera con la famiglia.
LA VITA A BORDO
L'interno del First 24 SE è minimalista e ottimizzato in termini di peso, è comunque presente tutto il comfort previsto su una barca a vela di queste dimensioni: 4 cuccette per adulti, sacche portaoggetti rimovibili, gavoni sotto i divanetti, tavolo pieghevole per mangiare nel quadrato o nel pozzetto. È anche possibile installare un WC chimico.
Sotto il pozzetto c'è un ampio spazio di stivaggio per l'equipaggiamento a cui si può accedere dall'esterno.
La maggior parte dell'equipaggiamento interno è modulare, il che rende facile regolare i pesi per la regata.
COMUNITA' INTERNAZIONALE
La comunità internazionale dei proprietari e il calendario degli eventi permettono loro di sfidarsi su lunghe distanze.
Le sfide One Design si svolgono in tutto il continente in compagnia di marinai che sono uniti e condividono gli stessi valori.
BARCA CONNESSA
L’applicazione mobile Seanapps e la sua unità presente a bordo permettono di monitorare dal proprio smartphone lo stato dei diversi sistemi della barca (livello delle batterie, del carburante e dei serbatoi d’acqua, pianificazione delle operazioni di manutenzione), oltre che pianificare i propri itinerari o fare il punto sulla navigazione.
CARATTERISTICHE
PROFILO
Importatore per l'Italia: SKIPPERPOINT - Caorle (VE) - Tel +39 0421 260402 - info@skipperpoint.net